Chi c’è dietro a LALLAFLY

Lallafly è un progetto nato per guidare genitori o futuri tali per “diventare grandi” insieme ai propri figli 

LALLAFLY - CHI SIAMO

Lallafly: Il primo portale dedicato a per-corsi formativi per chi è genitore o vuole diventarlo

Lallafly porta consapevolezza nel mondo della genitorialità ed è punto di riferimento per i genitori, i futuri genitori e chi si occupa di maternage.

Il nostro è un progetto partorito da un gruppo di donne che, nell’esperienza di divenire madri, hanno preso coscienza di quanto sia meraviglioso e formativo mettere al mondo un figlio e crescere con lui.

Sappiamo che diventare genitori ci permette di vivere esperienze incredibili, dalle più belle alle più frustranti.
Aumentare la consapevolezza di quello che stiamo vivendo è la strada migliore per godersi questo momento e “diventare grandi”, come i nostri figli.

In Lallafly puoi trovare risorse e per-corsi frutto di una lunga ricerca sul campo e di esperienza di ognuna di noi, oltre al sostegno di una community che ti accompagna in tutte le meravigliose e delicate fasi della nascita e crescita di tuo figlio.

Scopri la nostra offerta, guarda, partecipa, cresci con noi.
Essere genitori non è mai stato così bello

A CHI CI RIVOLGIAMO

DONNE
IN ATTESA

NEOMAMME

I nostri Per-Corsi sono pensati in particolare per neomamme, donne in attesa e mamme con specifiche esperienze di parto.

Non abbiamo la pretesa di offrire scorciatoie o metodi infallibili, ma le conoscenze che condividiamo sono garantite dalla nostra prima applicazione e dai risultati che noi stesse abbiamo raggiunto grazie alla loro pratica sul campo. 

Ci sono molte cose che avremmo voluto sapere prima di vivere l’esperienza di essere madri, e sono queste conoscenze che mettiamo a disposizione su Lallafly.

Sul nostro sito trovi molte risorse gratuite e puoi acquistare dei per-corsi completi sui principali temi che ogni genitore potrebbe incontrare nella vita.

LA NOSTRA STORIA

Se ogni vita ha la sua storia, anche Lallafly ha la sua, e qui la vogliamo condividere con te.
La realtà di Lallafly è nata anni fa dal sogno di quattro donne che hanno da sempre dato valore alla nascita e alla genitorialità consapevole: Barbara Siliquini, Katia Micheletti, Barbara Lamitha Motolese e Simona Vanetti.

Quattro donne con storie di vita diverse eppur accomunate dal desiderio di dare un contributo al
mondo con ciò che hanno imparato sia dalla loro esperienza come madri che dalle loro professioni.

Ad oggi le voci di Lallafly sono quelle di Barbara Lamitha Motolese e Simona Vanetti.
Desideriamo di tutto cuore poter mettere a disposizione tutti gli strumenti utili a chiunque scelga la genitorialità come strada.

Barbara Motolese

______
Sono una donna curiosa e innovativa, la mia vita è ricca di molte passioni e spero di continuare a cambiare, a ricercare, a crescere sia a livello personale che professionale.

Dopo la nascita in casa Lotus della mia prima figlia, ho creato GenitoriChannel.it per coniugare la mia professionalità legata al web a un’altra grande passione, quella legata ai temi della genitorialità.

In Lallafly riverso tutta la mia esperienza personale di mamma e la mia professionalità acquisita sia sul fronte tecnico che su quello specifico legato ai temi genitoriali.

Simona Vanetti

______

Simona al contrario è Anomis, senza nome, ed è quello spazio di infinita creazione in cui amo ogni tanto andare e condurre le persone per rigenerarsi e dove so essere tutto possibile.

Da piccola disegnavo riccioli e spirali sui libri di psicologia di mio papà, da grande sono divenuta psicologa. La parola psicologia deriva dal greco psyché che significa anima, spirito. Di questi temi da sempre amo occuparmi assieme alle persone che da anni mi scelgono per il loro cammino di consapevolezza.

Credo nella capacità innata della donna nell’essere in contatto profondo con se stessa e nel dare alla luce la vita in modo naturale. Qui ti racconto la mia esperienza del parto naturale Lotus in casa (te lo racconto in questo articolo sul blog).

Ho voluto co-creare LallaFly per sostenere quel legame così unico e speciale che si crea fra genitore e bambino. Per dare spazio alla nascita dolce, all’accoglienza, al contatto corpo a corpo, all’intuito e alle carezze, all’ascolto profondo fertile e generativo che fanno poi da ponte per tutta la vita assieme.

©2016 Lallafly S.r.l. Via F.lli Rosselli 6 - 20900 Trezzano (MI) P.IVA IT09241630962 - C.F. 09241630962 - N. REA 2078609 - Privacy [sc name="normativa cookies"]