Il video per-corso

Benvenuto allattamento: guida pratica per allattare serene

Scopri come garantirti un buon avvio dell’allattamento e come evitare “il circolo vizioso dell’aggiuntina di latte artificiale”.
Un per-corso completo per guadagnare sicurezza in te stessa e portare avanti la tua scelta di allattamento,  superando tutte le difficoltà che potrebbero presentarsi.

Guarda il video di presentazione

Riproduci video

Con la loro esperienza decennale, le autrici ti guidano passo passo ad avviare bene il tuo allattamento e a mantenere una buona produzione di latte. 

Per superare in breve tempo i problemi pratici e sentirti fiduciosa anche quando le persone intorno a te dubitano che tu possa avere abbastanza latte.

Il 90% delle mamme comincia ad allattare al seno in ospedale ma solo il 30% allatta in via esclusiva alle dimissioni e solo il 5% raggiunge i 6 mesi di allattamento esclusivo come raccomanda l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Questo significa che, nonostante l’allattamento sia un atto naturale, se oggi vuoi avere un’ esperienza di allattamento serena hai bisogno di  avere accesso alle giuste informazioni, di crearti una rete di supporto e di sapere come prevenire i problemi più comuni.

Avrò abbastanza latte? Sarò capace di allattare? Quanto tempo devo tenerlo al seno? Come faccio a capire se mangia a sufficienza?

Queste sono solo alcune delle domande che si pongono le mamme in gravidanza e che spesso non trovano risposta tra amiche e parenti che, invece, contribuiscono ad aumentare la confusione con informazioni contrastanti, dubbi e paure che derivano dalla loro esperienza personale.

Non solo… il periodo dell’allattamento coinvolge anche altri temi nella vita di una donna, quali l’aspetto lavorativo, la dimensione di coppia e l’integrazione della propria immagine femminile.

Tante quindi le domande che possono sorgere, sia dal punto di vista pratico e tecnico, sia dal punto di vista più “esistenziale”.

Il percorso “Benvenuto allattamento: guida pratica per allattare serene” è concepito e realizzato in modo tale da darti strumenti pratici, operativi e riflessivi, per fare in modo che tu abbia accesso a tutte le risorse che madre natura già ti ha dato e possa vivere con gioia questo incredibile periodo di vita che getta le basi per la tua relazione futura con tuo figli. 

PROGRAMMA DEL PER-CORSO
Benvenuto allattamento

VIDEO

Garantirsi un buon avvio dell’allattamento: 

cosa fare e non fare fin dalla prima ora dopo il parto per avviare bene la produzione di latte senza farti distrarre da critiche e consigli non richiesti.

 

Ho paura di non avere abbastanza latte perché non sono riuscita ad allattare il mio primo figlio :

anche se hai già avuto dei figli e non sei riuscita ad allattare, hai tutte le possibilità di poterlo fare questa volta!
Alice, dopo una prima esperienza di allattamento poco felice, ci racconta come ha affrontato e superato le difficoltà nelle settimane successive al parto del suo secondo figlio.

 

Le posizioni e i tempi dell’allattamento:
le informazioni di base corrette da sapere per attaccare al seno il bambino, fare in modo che si nutra a sufficienza e come poterti prendere cura di te stessa evitando di sovraccaricarti.

 

Come funziona l’allattamento in pratica:
come mantenere la produzione di latte adeguata e come essere sicura che il bambino stia ciucciando a sufficienza.
Quali credenze ti impediscono di vivere bene l’allattamento e come crearne di più positive.

 

I reali benefici dell’allattamento per mamma e bebè:
i neonati hanno un naturale bisogno di essere accuditi, nutriti e rassicurati. L’allattamento è il modo più immediato per soddisfare tutti i loro bisogno con un unico gesto e contribuisce a creare una relazione profonda tra mamma e bambino.

 

Come evitare che i messaggi negativi condizionino il tuo allattamento:
E se non mi mangia? E se non mi dorme? E se non mi cresce?
Le risposta ai dubbi che possono affiorare durante l’allattamento e le domande di amici e parenti che ti mettono a disagio.

 

Devo tornare al lavoro e sto ancora allattando!

Soluzioni pratiche per tornare al lavoro mantenendo l’allattamento, consigli sull’introduzione dei cibi solidi e il divezzamento.

AUDIO

VISUALIZZAZIONI GUIDATE (da scaricare)

  • Meditazione del fluire del latte – per un allattamento sereno
  • Meditazione della gratitudine – la gratitudine come base di partenza per allattare serenamente

E-BOOK

  • il piano del parto per far sapere agli operatori ospedalieri cosa vuoi o non vuoi che facciano durante gravidanza, parto e post-parto.
  • l’allattamento nel piano del parto: indicazioni utili per inserire anche le indicazioni riguardanti l’allattamento nel piano del parto
  • domande frequenti e tabelle utili: per avere sempre sottomano le risposte ai dubbi più frequenti
  • sei e più personaggi in cerca di se stessi – un esercizio che ti aiuta a far convivere serenamente i tanti aspetti della vita di una mamma che allatta

Le tue insegnanti

Katia Micheletti,
consulente p
rofessionale in allattamento materno IBCLC

Quando sono diventata mamma per la prima volta pensavo che l’allattamento sarebbe stato semplice, il bambino si attacca e mangia, zero problemi… non è stato proprio così! Ho salvato in extremis il mio allattamento grazie alle consulenti in allattamento e ho deciso di mettermi al servizio delle donne per aiutarle e supportarle in questo prezioso e delicato momento che è l’allattamento .

Grazie alla mia specifica formazione di consulente professionale in allattamento materno IBCLC e all’esperienza di 10 anni di counseling in allattamento ho acquisito le competenze per supportare le mamme nella gestione dell’allattamento e nella risoluzione dei più comuni problemi in allattamento.

Faccio il mio lavoro per scelta e con passione, amo accompagnare le famiglie nei loro percorsi, così diversi gli uni dagli altri.

In questo per-corso ti fornirò le informazioni teoriche e pratiche più importanti per poter attaccare il tuo bambino al seno subito dopo il parto, facilitare la calibrazione del latte, mantenere in modo semplice una buona produzione e sapere se il bambino mangia a sufficienza senza bisogno di pesarlo continuamente!

Simona Vanetti,
psicologa creativa

La parola psicologia deriva dal greco “Psichè” che significa anima. E di essa amo occuparmi da quando sono piccola.

Accompagno da anni persone e gruppi nel cammino di crescita personale e di scoperta della parte più autentica e collegata di sé, quella parte che ti sarà molto utile anche per ascoltarti e sapere cosa fare quando avrai fra le tue braccia il tuo cucciolo.

Ho infatti sperimentato, attraverso la nascita dei miei figli, che ogni donna, nel diventare madre e durante l’allattamento, si trova ad affrontare un enorme cambiamento che porta con sé sfide importanti anche dal punto di vista della propria serenità emotiva.

Alla fatica fisica e psicologica si aggiungono spesso commenti negativi e consigli non richiesti che arrivano dall’esterno o dubbi e paure che affiorano dall’interno.

Per poterti aiutare a elaborare questi temi, all’interno del per-corso affronterò alcuni temi fondamentali e ti darò strumenti pratici per rimanere il più possibile centrata su ciò che è meglio per te, evitare di essere condizionata dai messaggi negativi e rimettere in equilibrio le parti di te che vanno in difficoltà.

PUOI ACCEDERE AL PER-CORSO ORA!

✱ 9 VIDEO TEORICI E PRATICI
✱ 4 E-BOOK PDF DI APPROFONDIMENTO
✱  2 AUDIO PER MEDITAZIONE

a € 97

✱ Ti offriamo una garanzia di 30 giorni! Soddisfatta o rimborsata!

OGNI PER-CORSO LALLAFLY È

FRUIBILE DA QUALSIASI DISPOSITIVO

I contenuti del per-corso possono essere fruiti da PC, smartphone o tablet, inoltre gli audio possono essere scaricati e utilizzati sul vostro lettore mp3 preferito

Composto da video, audio e documenti

Per darvi un per-corso completo e ricco i nostri per-corsi comprendono, oltre ai video, materiali PDF di approfondimento sempre aggiornati e alcune meditazioni/visualizzazioni per consapevolizzare gli argomenti più importanti

Privato e raggiungibile da area riservata

Attraverso username e password puoi accedere quando lo desideri nella tua area riservata dove troverai tutti i per-corsi acquistati e i materiali gratuiti che sono a disposizione degli utenti registrati

Consultabile tutte le volte che vuoi

Puoi interrompere la visione del video e riprenderlo o rivederlo anche a distanza di tempo

DOMANDE FREQUENTI

Purtroppo siamo quasi tutte figlie del latte artificiale, la maggior parte di noi non sono state allattate, difficilmente abbiamo visto una mamma che allatta, l’allattamento non è mai mostrato sui media (mentre abbondano le immagini del biberon!), non sappiamo più nulla o quasi di allattamento. 

Una volta le informazioni erano trasmesse nella cerchia di donne ma ora è necessario acquisire queste informazioni in modo diverso per recuperare una sapienza femminile che una volta era alla portata di tutte. 

Inoltre, anche se veniamo bombardati di messaggi pro allattamento, la verità è che le donne si sentono spesso lasciate sole nel loro quotidiano impegno e, nel momento di difficoltà, anziché ricevere un supporto per continuare ad allattare serenamente, ricevono sempre la solita frase superficiale “dagli il latte artificiale, siamo cresciuti tutti bene lo stesso”.

Ecco perché il nostro per-corso può davvero fare la differenza tra vivere l’allattamento con serenità o  perdersi tra i mille consigli contraddittori.

L’allattamento avviene subito dopo la nascita, addirittura si considera la prima ora dopo la nascita come la più preziosa per l’allattamento.

È importante avere già in gravidanza le giuste informazioni per poter iniziare l’allattamento nel migliore dei modi. 

L’avvio dell’allattamento, che avviene subito dopo la nascita, è il momento più delicato anche perché ti troverai in una condizione di fragilità fisica ed emotiva.

Nel nostro per-corso abbiamo inserito specifici esercizi che potrai fare durante la gravidanza per trovarti già preparata nel momento in cui avrai il tuo bebè tra le braccia e la tua energia dovrà andare tutta nel riposarti fisicamente e goderti i primi momenti con il tuo bebè.

In Italia gli Ospedali amici dei bambini nei quali viene portato avanti uno specifico protocollo per supportare l’allattamento sono molto pochi inoltre è importante iniziare l’allattamento con la giusta attitudine, senza ansie e preoccupazioni dovute alla mancanza di informazioni.

Nel nostro per-corso troverai anche due documenti di approfondimento in pdf in cui sono elencati i punti principali da inserire nel tuo piano del parto e da portare in ospedale.

In questo modo, qualunque sia il supporto che troverai in ospedale, sarai sicura che verranno rispettati i tuoi desideri anche per quel che riguarda l’allattamento, inoltre man mano che prenderai coscienza di ciò che desideri per il tuo allattamento avrai anche le idee più chiare su quale ospedale scegliere.

Questa è una delle preoccupazioni più comuni nelle donne che desiderano allattare, se non hai patologie specifiche, la probabilità di non poter allattare per mancanza di latte è veramente rara e preoccuparsene prima serve solo ad accrescere l’ansia.

Le informazioni che trovi nel per-corso ti guidano passo passo a comprendere come funziona l’allattamento e qual è il modo migliore per avviarlo, inoltre in uno dei video parliamo proprio di come costruire intorno a te una “squadra” che possa supportarti in caso di difficoltà.

Chi ha acquistato il Per-corso "Benvenuto Allattamento" dice...

È nato il mio piccolo, si è attaccato subito e con vigore, è arrivata la montata lattea dopo tre giorni dal parto e così è iniziata l'avventura dell'allattamento!
Ho imparato tanto dal vostro per-corso, conoscenze che mi hanno dato una forza e una sicurezza che mai avrei avuto.
È un percorso ben fatto e molto chiaro, che cura da una parte la tecnica e dall'altra l'aspetto emotivo dell'allattamento, davvero completo. Aiuta a prepararsi al momento magico che è il primo attacco, getta le basi per superare le prime fasi dell'allattamento ed a superare le eventuali difficoltà o anche "solo" a rendersi conto che si può superare una difficoltà, magari chiedendo un aiuto esperto, e questa cosa è fondamentale perché è facile cedere e arrendersi a consigli sbagliati se non si hanno alcune certezze che questo corso dà.
Grazie, siete state importanti per noi. Giada"
Giada

Cosa troverai nel Per-corso

Video pratici

Attraverso l’utilizzo di specifici strumenti professionali, Katia Micheletti, consulente professionale in allattamento IBCLC, ti illustra nella pratica come attaccare il bambino al seno, come verificare che poppi nel modo corretto e come capire se ha mangiato a sufficienza attraverso l’osservazione dei pannolini. 

Allattare diventa semplice e senza ansie!

Attenzione agli aspetti emotivi

Con Simona Vanetti, psicologa creativa, potrai riflettere sugli aspetti emotivi dell’allattamento per poter creare, dentro e fuori di te,  il contesto migliore possibile a favore dell’allattamento. 

Saprai come affrontare le difficoltà e a chi rivolgerti per un supporto senza andare nel panico!

Imparare a prenderti cura di te stessa mentre ti occupi del tuo bambino.

Riferimenti scientifici

Informazioni accurate dal punto di vista teorico e scientifico, supportate da riferimenti attuali a tabelle aggiornate.

Per mettere a tacere quella vocina nella tua testa (o fuori!) che ti dice che qualcosa nel tuo allattamento non sta funzionando come dovrebbe.

Due audio-meditazioni per te

Le meditazioni guidate ti aiuteranno a rilassarti e prepararti per il tuo allattamento, creando immagini positive e lasciando andare paure e ansie.

Potrai scaricare gli audio e ascoltarli quando vuoi sul tuo dispositivo preferito, anche off-line.

PUOI ACCEDERE AL PER-CORSO ORA!

✱ 9 VIDEO TEORICI E PRATICI
✱ 4 E-BOOK PDF DI APPROFONDIMENTO
✱  2 AUDIO PER MEDITAZIONE

a € 97

✱ Ti offriamo una garanzia di 30 giorni! Soddisfatta o rimborsata!

©2016 Lallafly S.r.l. Via F.lli Rosselli 6 - 20900 Trezzano (MI) P.IVA IT09241630962 - C.F. 09241630962 - N. REA 2078609 - Privacy - Condizioni di vendita