Lallafly

Il nostro regalo per te per la festa della mamma

Per il giorno della festa della mamma, abbiamo preparato un dono: due meditazioni per le mamme.

Eccoci arrivati al mese di maggio, il mese che si apre con la festa della mamma.

Nei Paesi anglosassoni, questo è uno dei giorni più fortunati per la ristorazione: per togliere dalle spalle delle mamme il carico di cucinare, che nella maggior parte delle case grava su di loro quotidianamente, si va al ristorante.
E da noi, quante volte accade che la mamma (o la mamma nonna) prepari il grande pranzo della domenica, anche il giorno della sua festa?

Mi è capitato di pensare: “bisognerebbe essere madri prima di essere figlie”, perché è quando diventi madre che ti rendi conto dell’amore incondizionato che riesci a provare per i tuoi figli,  quando eravamo bambine non sempre ci rendevamo conto delle piccoli innumerevoli cure e attenzioni di cui i nostri genitori ci circondavano e, soprattutto, dell’energia, non solo fisica, che queste cure richiedevano.

La mamma ha tante braccia, non si vedono ma se ne sentono gli effetti. Le braccia rimangono invisibili, perché rimane spesso impalpabile per la famiglia tutta l’energia, la dedizione e la capacità che convogliano.

dea kalì festa della mamma
di Nick Winterhalter su Flikr

 

Tuttavia il giorno della festa della mamma è un giorno importante, non solo perché dà ai nostri bimbi l’occasione di metterci al centro di un loro pensiero, perché insegna loro a esprimere con gesti e parole l’amore e la gratitudine che hanno, anche se spesso non è esplicita, ma anche perché è l’occasione per noi di pensare un momento a noi stesse.

Siamo molto brave a prenderci cura degli altri ma spesso non altrettanto a prenderci cura di noi stesse. Però la cura di noi stesse, sia di una parte visibile come il nostro corpo, sia di una parte invisibile come ricaricare le nostre batterie, è molto importante.
Se la cura degli aspetti visibili è spesso più facilmente riconosciuta come importante, non succede lo stesso con il prendersi cura ed il nutrire la nostra energia, la nostra felicità, la nostra essenza.

Dare attenzione a noi stesse e fare in modo che la nostra famiglia, dal compagno ai figli, sappiano che piccoli o grandi spazi per noi sono fondamentali, è davvero importante per tutta la famiglia.

  • Per noi: perché ci consente di non logorarci, di nutrire anche il nostro equilibrio per poter tendere verso la felicità.
  • Per i nostri figli: perché insegna loro che ogni persona, a partire da se stessi adulti, merita di prendersi cura di sé, di nutrire anche la propria interiorità per poter essere una persona più amorevole. Non è una lezione da poco…
  • Per la nostra famiglia: perché una mamma più serena porta un clima disteso e piacevole in famiglia.
  • Per il partner: perché una donna che si sente nutrita e centrata è più amorevole ed accogliente.

In questa giornata, noi di Lallafly, abbiamo pensato ad un dono che possa nutrire ognuna di voi.
Così per la festa della mamma abbiamo messo in regalo 2 meditazioni che fanno parte di uno dei nostri per-corsi:

  1. la prima è una meditazione che ogni mamma può condividere con il proprio partner, con i bimbi o con chiunque le stia a cuore, perché per noi mamme la condivisione e la possibilità di dare è un valore. Si chiama “La meditazione della bolla della gratitudine” a cura di Simona Vanetti perché dobbiamo essere prima di tutto capaci di rendere grazie per le benedizioni di cui siamo ricche, per poter ricevere altri doni e bellezza.
  2. La seconda è dedicata alle mamme in attesa o nei primissimi mesi dei bebé ed è una meditazione per aiutare le mamme nell’allattamento e si chiama “Il fluire del latte” a cura di Katia Micheletti.

Auguri!

 

ps: la festa della mamma è passata e non è più possibile scaricare le meditazioni in regalo, seguici sulla nostra pagina Facebook per tenerti aggiornata sulle prossime iniziative.

0 Giudizi su Il nostro regalo per te per la festa della mamma"

Lascia un Messaggio

Seguici

Rimani connesso con le nostre pagine social per conoscere tutte le news riguardanti il lancio del progetto

Su
©2016 Lallafly S.r.l. Via F.lli Rosselli 6 - 20900 Trezzano (MI) P.IVA IT09241630962 - C.F. 09241630962 - N. REA 2078609 - Privacy