Lallafly

La forza delle donne. Un messaggio dall’anima.

Le donne hanno dentro le loro cellule la possibilità e l’esperienza dell’aver generato la vita. Di poter donare il loro corpo per ospitare una creatura che ha scelto di venire al mondo. E’ per questo che la vita e la luce dentro di loro vincono sempre.

Le donne se la sanno cavare in ogni situazione e hanno la capacità di trasformare ogni evento, anche il più doloroso, in un profondo insegnamento che le renderà ancora più forti.

Le donne hanno la capacità di piegarsi, come giunchi che mai arriveranno a spezzarsi perché hanno in sé il dono della flessibilità. Le donne hanno il coraggio di far vedere le loro debolezze, perché sanno che sono punti di forza. Le donne sanno piangere senza esserne spaventate. Sanno che l’acqua così fluisce e può innaffiare la terra come pioggia benedetta su terreni del cuore troppo aridi.

Le donne hanno il dono di nutrire a partire da se stesse. Il loro corpo genera naturalmente tutto ciò che serve per far crescere un cucciolo d’uomo.

Le donne hanno inscritto nel loro corpo, attraverso le loro curve, la morbidezza, la dolcezza e la tenerezza.

Le donne conoscono profondamente, da dentro, la terra. Che anche se viene calpestata trova sempre in sé la forza e lo spazio di far germogliare su di sé, attraverso di sé, la vita.

Le donne conoscono l’arte della pazienza e della lentezza. Una lentezza mai ferma, che è in ascolto del processo di crescita necessario per far sì che le radici trovano la loro forza e possano espandersi nel nutrimento della terra. Anche se l’occhio non vede.

Le donne hanno dentro di sé l’accoglienza e scelgono di aprire la loro casa sempre, nonostante tutto.

Le donne hanno la grazia e l’eleganza nei movimenti e nel corpo. Hanno dentro di sé la gentilezza e l’armonia delle forme. Conoscono la rotondità, la perfezione del cerchio e il messaggio di unione racchiuso dentro.

In ogni stagione della vita, le donne sono forti. Di quella forza sottile, delicata, continuativa, che solo l’Amore sa insegnare.

Una donna
(Simona Vanetti)

 

di Simona Vanetti

Psicologa, artista, formatrice 

0 Giudizi su La forza delle donne. Un messaggio dall'anima."

Lascia un Messaggio

Seguici

Rimani connesso con le nostre pagine social per conoscere tutte le news riguardanti Lallafly

Su
©2016 Lallafly S.r.l. Via F.lli Rosselli 6 - 20900 Trezzano (MI) P.IVA IT09241630962 - C.F. 09241630962 - N. REA 2078609 - Privacy