Hai fatto un cesareo? allora farai un altro cesareo!

Questa frase se la sentono dire tutte le mamme che hanno partorito uno o più figli tramite cesareo. Di solito, le motivazioni del ripetere un cesareo vanno da “è più sicuro” a “rischi che ti si rompa l’utero”.

Le mamme che vorrebbero partorire naturalmente il proprio bimbo si sentono dare delle pazze, vengono spesso derise.

Eppure, molte di noi, vorrebbero avere un parto naturale. Per avere la gioia di partorire “noi” il nostro bimbo, naturalmente. Perchè un cesareo è un intervento chirurgico, non una passeggiata.

Il parto naturale dopo cesareo è una scelta possibile? Ti sei mai domandata se sia meglio un parto vaginale o ripetere il cesareo? Hai mai pensato a quali siano i benefici per mamma e bimbo?

Noi di Lallafly abbiamo pensato un percorso trasformativo per te che vorresti avere informazioni sia che ti servano per pianificare una nuova gravidanza sia che tu sia già incinta: FOCUS | Passi per pianificare il tuo parto naturale dopo cesareo (VBAC). Lo abbiamo chiamato “Focus” perchè é un modulo multimediale ricco di contenuti che fa parte di un percorso più ampio dedicato al parto dopo cesareo

Attraverso questo percorso multimediale, che tu stessa puoi fruire direttamente da casa tua in modo autonomo, seguendo i tuoi tempi, avrai accesso a un video e ad uno strumento pratico che ti accompagneranno a portare coscienza e consapevolezza sui tuoi desideri per il parto dopo cesareo e ad avere le informazioni per poter cercare, se è ciò che vorrai, la tua strada verso un parto naturale dopo cesareo, chiamato anche “VBAC” (Vaginal Birth After Cesarean)

Questi gli strumenti e i contenuti a tua disposizione:

il detto “dopo un cesareo sempre un cesareo” è ancora attuale?
Il VBAC è rischioso? dove cercare i riferimenti scientifici e chi sono gli esperti
perchè il VBAC è meglio di un cesareo ripetuto secondo la letteratura scientifica e quali sono i benefici per mamma e bambino
quali sono le circostanze in cui il VBAC non è consigliato
il travaglio di prova e il mito della rottura d’utero

come risvegliare il tuo femminile sacro, ossia disimparando e portando coscienza sulle programmazioni che hai ricevuto sul tema nascita, e come ritornare alla tua parte più istintuale, essenziale e selvaggia.

Ora non ti resta che fare il primo passo! Ti aspettiamo su Lallafly.com il portale dedicato ai per-corsi on line per genitori e futuri genitori.

Course Reviews

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

No Reviews found for this course.

top
©2016 Lallafly S.r.l. Via F.lli Rosselli 6 - 20900 Trezzano (MI) P.IVA IT09241630962 - C.F. 09241630962 - N. REA 2078609 - Privacy - Condizioni di vendita