Lallafly

Chi siamo

Lallafly

Come è nata Lallafly

Nella vita una delle lezioni più importanti da trasferire ai nostri figli e da ricordare a noi stesse e noi stessi, è quella di credere nei sogni, di concepire dei sogni, di coltivarli e tenere bene a mente che essi possono diventare realtà se noi lo vogliamo.

Lallafly per noi è la traduzione di un sogno in realtà, il sogno di un mondo più ricco di positività reso possibile da un modo dolce di essere genitori, perché noi genitori abbiamo nelle mani il futuro di tutti: i bambini.

Lallafly è un esserino nuovo, affianco alla butterfly -la farfalla, alla dragonfly -la libellula, c’è Lallafly un essere immaginifico che porta consapevolezza nel mondo della genitorialità e desidera diventare un punto di riferimento per i genitori e chi si occupa di maternage.

La strada che abbiamo scelto è quella di offrire per-corsi di formazione online che accompagnano e supportano i genitori nel loro percorso.

A chi è rivolto

In Lallafly ci rivolgiamo a chi è genitore, a chi vuole diventarlo, a chi ha un bebè ancora nel grembo della mamma e ai professionisti che lavorano nell’ambito del maternage.

Il nostro catalogo per-corsi si arricchirà nel tempo, i nostri primi per-corsi sono pensati in particolare per neomamme, donne in attesa, mamme con specifiche esperienze di parto e operatori che si occupano di affiancare i genitori in attesa e i neogenitori.

Chi c’è dietro al progetto

Barbara Siliquini

Ciao, sono Barbara Siliquini, in Lallafly sono l’anima manageriale perché nella mia prima vita nasco come donna d’azienda.

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma non convenzionale e ho scoperto il dono che non sapevo di volere e che mi ha cambiato la vita: mi sono innamorata del grande universo della nascita dolce, dell’essere genitore ad alto contatto e della vita consapevole.
Così sono mi sono dedicata a supportare le donne e le coppie di genitori attraverso l’associazione onlus Parto Naturale di cui sono Socia fondatrice e Presidente, Ho fatto molta formazione, studiato, scambiato pareri con mamme, professionisti. Grazie all’attività associativa ho collaborato con l’Istituto Superiore di Sanità per la stesura delle linee guida per il taglio cesareo in veste di donna e madre.
Da questa passione è nato il portale GenitoriChannel.it che da 6 anni informa le famiglie e collabora con le aziende con progetti editoriali specifici.
Grazie a questa esperienza sono entrata in contatto con molte famiglie e ho sentito forte l’esigenza di creare Lallafly, una “scuola per genitori” online dove proporre per-corsi di formazione online su specifici temi legati alla genitorialità.

Katia Micheletti

Ho lavorato per anni nel settore bancario poi…la nascita del primo figlio, che non rispecchia in nulla le mie aspettative: un cesareo inaspettato, un allattamento difficoltoso… inizio la mia ricerca nel trovare soluzioni nuove, decido di mettermi in ascolto di mio figlio, supportata da mio marito. Inizia un percorso differente, fatto di studio, di ricerca e conoscenze, mi riempio di gratitudine per quel figlio che ha generato il nostro cambiamento.

Progressivamente scopro che non sono la sola a volere un percorso differente e progressivamente restituisco ad altre famiglie, quello che era stato importante e bello per me e, passando attraverso arricchenti esperienze di consulente volontaria per l’allattamento, del portare, di danza in gravidanza, corsi di accompagnamento alla nascita, svezzamento guidato dal bambino e cure per mamma e bebè, divento Consulente Professionale in allattamento materno IBCLC, titolo internazionale che ho acquisito dopo tante ore di consulenze e formazione medico scientifica.

In Lallafly ho visto subito la possibilità di supportare ancora più famiglie  che sono in cerca del loro percorso di maternage, perchè ogni mamma, ogni papà, ogni bimbo meritano di poter scegliere la propria strada.

Barbara Motolese

Sono una donna curiosa e innovativa, la mia vita è ricca di molte passioni e spero di continuare a cambiare, a ricercare, a crescere sia a livello personale che professionale.

Da 15 anni mi occupo a vari livelli di  creazione e gestione di siti web, una delle mie grandi passioni.

Dopo la nascita in casa Lotus della mia prima figlia, ho creato GenitoriChannel.it per coniugare la mia professionalità legata al web un’altra grande passione, quella legata ai temi della genitorialità.

In Lallafly riverso tutta la mia esperienza personale di mamma e la mia professionalità acquisita sia sul fronte tecnico che su quello specifico legato ai temi genitoriali.

Simona Vanetti

Simona al contrario è Anomis, senza nome, ed è quello spazio di infinita creazione in cui amo ogni tanto andare e condurre le persone per rigenerarsi e dove so essere tutto possibile.

Da piccola disegnavo riccioli e spirali sui libri di psicologia di mio papà , da grande sono divenuta psicologa. La parola psicologia deriva dal greco psyché che significa anima, spirito. Di questi temi da sempre amo occuparmi assieme alle persone che da anni mi scelgono per il loro cammino di consapevolezza.

Dall’unione con l’uomo che amo sono nati i nostri due figli, a meno di un anno di distanza l’uno dall’altro, con parto naturale integrale in casa.
Questo anche grazie al sostegno e alle conoscenze apprese dalle donne che sono divenute madri prima di me. Due delle quali sono ora mie socie.

Ho voluto co-creare LallaFly per sostenere quel legame così unico e speciale che si crea fra genitore e bambino. Per dare spazio alla nascita dolce, all’accoglienza, al contatto corpo a corpo, all’intuito e alle carezze, all’ascolto profondo fertile e generativo che fanno poi da ponte per tutta la vita assieme.

Seguici

Rimani connesso con le nostre pagine social per conoscere tutte le news riguardanti il lancio del progetto

Su
©2016 Lallafly S.r.l. Via F.lli Rosselli 6 - 20900 Trezzano (MI) P.IVA IT09241630962 - C.F. 09241630962 - N. REA 2078609 - Privacy